Scavalchiamo la disabilità
Scavalchiamo la disabilità
Convegni

Convegno "Scavalchiamo la disabilità"

sabato 28 febbraio 2015
Ore 17:00
Sala consiliare "Pasolini" presso il centro commerciale "Il Circo" - via Sallustio - Matera
L'Eledorado Ranch, associazione sportiva dilettantistica equestre di Matera, nella persona del suo Presidente Emanuele Lamacchia, con il patrocinio del Comune di Matera, Regione Basilicata, Coni Basilicata, Fitetrec-Ante Basilicata, Special Olympics Basilicata, promuove il convegno "Scavalchiamo la disabilità" che si terrà sabato 28 febbraio ore 17,00 presso la Sala Consiliare "P.P.Pasolini" del Comune di Matera c/o Centro Commerciale Il circo in via Sallustio.

L'incontro, a cui prenderanno parte medici esperti nel campo della Fisiatria e Riabilitazione, della Psicologia ed esponenti del mondo sportivo che operano in questo campo, ha lo scopo di informare sui benefici psichici e fisici della pratica dell'equitazione per i diversabili e di divulgare i progetti che in Basilicata si sta cercando di realizzare per promuovere questa pratica sportiva e inserirla nei programmi terapeutici e riabilitativi tradizionali.

Importante a questo proposito il patrocinio e la partecipazione al convegno di Special Olympics, realtà presente a livello nazionale, europeo e internazionale, che da molti anni ormai si occupa di seguire e formare atleti disabili che gareggiano in varie discipline, tra cui è presente anche l'equitazione. Saranno presenti il Sindaco di Matera, sen. Salvatore Adduce, l'Assessore alle politiche sociali del Comune di Matera, Dott.ssa Flores Montemurro, il Consigliere regionale e Presidente Commissione regionale politiche sociali Dott. Luigi Bradascio, il Presidente del Coni Basilicata Dott. Leopoldo Desiderio e i responsabili nazionali e regionali Fitetrec-Ante.

Il convegno sarà anche l'occasione per incontrare le tante associazioni materane che hanno a che fare con diversamente abili, in modo tale da poter fare rete e cercare di collaborare in progetti condivisi.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.