mostra
mostra "I colori del Tempo"
Arte

“I colori del tempo” di Alessandro Casale in mostra a Matera

sabato 15 dicembre 2018
Nuovo appuntamento con l'arte al Circolo culturale La Scaletta, sabato 15 dicembre alle 18.30, nella storica sede di Palazzo Bronzini, in via Sette Dolori 10, s' inaugura la mostra di pittura 'I colori del tempo' di Alessandro Casale, a cura di Edoardo Delle Donne.

L'artista, originario di Lagonegro ( PZ) che vive e lavora a Trieste, per l'esposizione materana propone circa venti dipinti ad olio, realizzati tra il 2014 e il 2018, che catturano sulla tela paesaggi, colori, atmosfere e emozioni fermate in un determinato istante.
"Sospeso a metà tra desiderio e riflessione- osserva il critico d'arte Edoardo Delle Donne - egli ritrae la luce, il vento e le piazze, gli ammassi nuvolosi e le foglie screziate da tutti i colori, l'azzurro cristallo ove potersi anche specchiare. Nondimeno, il realismo della sua arte, la sua adesione alle cose è un modo per indagare ed avvicinarsi al vero. Così la donna e l'uomo, la tenera parvenza di un bambino e del verde domani, - continua Delle Donne- sono limpida metafora del fluire della vita, non sospesa nel tempo, ma in esso completamente immersa e palpitante".

La mostra promossa dal Circolo La Scaletta, con il patrocinio del Comune, resterà aperta al pubblico fino all' 8 gennaio 2019, dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20.

    Prossimi eventi a Matera
    A Matera la Mostra "Aion nei Sassi" Fino al 15 luglio A Matera la Mostra "Aion nei Sassi"
    Parata medievale in piazza a Matera Oggi Parata medievale in piazza a Matera
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.