Alessandro Martemucci
Alessandro Martemucci
Presentazione libri

Il Marketing per Matera 2019 in un libro

mercoledì 26 settembre 2018

Domani, mercoledì 26 settembre, a Matera nella sala Levi di Palazzo Lanfranchi, alle ore 18:30, verrà presentato il nuovo libro di Alessandro Martemucci dal titolo "Lean Marketing & Sales, oltre il prodotto: vendere soluzioni".

Il libro presenta un metodo innovativo che ripensa prodotti, servizi e strategie partendo dal cliente, dalla soluzione di un suo problema o dall'unicità di un'esperienza che gli viene offerta.

Il metodo è applicabile, ovviamente, anche al caso di Matera, Capitale Europea della Cultura nel 2019, che offrirà ai suo ospiti una esperienza irripetibile durante il prossimo anno.

Durante l'evento in anteprima nazionale, realizzato in collaborazione con AISM (Associazione Italiana Sviluppo Marketing) e con la casa editrice Guerini Next, l'autore illustrerà le strategie "snelle" di marketing, comunicazione e promozione per lo sviluppo culturale del territorio nell'ottica di Matera 2019.

A firmare la prefazione del libro è stato il guru mondiale del marketing, Philip Kotler che scrive: "Il Lean Marketing è assolutamente necessario, visto il grande livello di spreco che ancora impera nel marketing. Alessandro Martemucci svolge qui un eccellente lavoro mostrando come le aziende possano utilizzare il canvas e altri strumenti di planning per fare un marketing migliore a costi inferiori".

A introdurre la presentazione del libro sarà il professor Giovanni Schiuma, Direttore del CLabUnibas e del Master in Business Administration dell'Universita della Basilicata.

L'impostazione dell'evento prevede la sperimentazione da parte dei partecipanti dell'innovativo "Lean marketing canvas", un efficace strumento operativo che, in soli 30 minuti, consente di riorganizzare e rendere più efficienti i processi di marketing, comunicazione e vendite delle aziende.

L'esempio pratico durante la presentazione del libro riguarderà proprio un aspetto strategico legato a Matera Capitale europea della cultura 2019.

Al termine dell'evento l'autore firmerà le copie del libro "Lean Marketing & Sales".

    Prossimi eventi a Matera
    U iurt di Mammamiaaa si anima. Iniziative al via il 7 giugno e sino a novembre Fino al 8 novembre U iurt di Mammamiaaa si anima. Iniziative al via il 7 giugno e sino a novembre
    "Shirin Neshat. Matera 2019". Museo di Palazzo Lanfranchi, Chiesa del Carmine, 12 settembre 2019 - 12 gennaio 2020 Fino al 12 gennaio "Shirin Neshat. Matera 2019". Museo di Palazzo Lanfranchi, Chiesa del Carmine, 12 settembre 2019 - 12 gennaio 2020
    Mostra di Ilaria del Monte "Spazio Vitale" a cura di Ivan Quaroni, dal 14 settembre al 15 dicembre Fino al 15 dicembre Mostra di Ilaria del Monte "Spazio Vitale" a cura di Ivan Quaroni, dal 14 settembre al 15 dicembre
    Visions from Europe: esposizione di 150 fotografie provenienti dalle 28 nazioni Europee Fino al 22 ottobre Visions from Europe: esposizione di 150 fotografie provenienti dalle 28 nazioni Europee
    "Leonardo nei Sassi", una mostra del pittore Alberto Lanteri (3 ottobre - 3 novembre) Fino al 3 novembre "Leonardo nei Sassi", una mostra del pittore Alberto Lanteri (3 ottobre - 3 novembre)
    Mostra “Il pane e i sassi”. Le opere della Galleria degli Uffizi per la prima volta in esposizione a Matera Fino al 10 gennaio Mostra “Il pane e i sassi”. Le opere della Galleria degli Uffizi per la prima volta in esposizione a Matera
    A Matera XX convegno interregionale dell’A.P.L.O.T.O. sab 19 ottobre A Matera XX convegno interregionale dell’A.P.L.O.T.O.
    I vini e prodotti tipici lucani per l’iniziativa della Pro Loco di Matera sab 19 ottobre I vini e prodotti tipici lucani per l’iniziativa della Pro Loco di Matera
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.