Festa dell'Arte 2014
Festa dell'Arte 2014
Arte

"Incontri d'arte"

sabato 11 luglio 2015 fino a domenica 19 luglio
Chiesa di Santa Maria de Armenis - Matera
L'evento "Incontri d'Arte" si terrà a Matera presso la suggestiva chiesa di Santa Maria de Armenis dall' 11 al 19 luglio 2015 è a cura dell'ASSOCIAZIONE CULTURALE PRIMA IDEA

Al termine della seconda edizione della "Festa dell'arte", tenutasi a Matera lo scorso anno, il comitato scientifico designato, capitanato dallo storico d'arte dott.ssa Valeria Mantarano, ha selezionato 9 artisti, di cui 2 fotografi e 7 pittori, che si sono distinti per stile e tecnica.

La collettiva di pittura e fotografia "Incontri d'Arte", a cura dell'associazione Prima Idea, rappresenta un incontro del tutto inedito. Le interessanti opere dei 9 artisti, così diversi per esperienze , tecnica e ricerca, costituiscono un evento straordinario in cui i differenti modi di espressione si "incontreranno" per trasmettere un unico messaggio che è "l'amore per l' arte".

Radunare in un'unica manifestazione tante ricerche , stili, modi di rappresentarsi, ha numerosi meriti, e primo tra tutti, quello di creare un incredibile concerto di intuizioni che si confrontano, si contrappongono e che infine si armonizzano e si integrano in un'unica celebrazione della capacità di creare bellezza. Durante le giornate della mostra ci sarà la partecipazione della coreografa Rossella Iacovone, che con il suo corpo di ballo, proporrà performance live coinvolgendo emotivamente artisti e fruitori della mostra.

Inoltre, saranno presenti i musicisti e poeti che hanno animato la "Festa dell'Arte". Anche in quest'evento l'Associazione Culturale Prima Idea vuole mettere l'arte a disposizione di tutti, unendo le varie forme e trasferendole a chiunque vorrà visitare la Mostra.

La Mostra "Incontri d'Arte" sarà allestita nella suggestiva chiesa "Santa Maria de Armenis", situata nel cuore del "Sasso Caveoso". Luogo storico ed affascinante è meta di numerosi eventi culturali che periodicamente richiamano nella città di Matera migliaia di amanti della cultura e dell'arte oltre che di turisti provenienti da ogni parte del mondo.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.