ex ospedale San Rocco
ex ospedale San Rocco
Musica

La Camerata delle Arti presenta: Meraviglioso Mimmo

martedì 31 luglio 2018
ore 21:00
Un omaggio a Domenico Modugno, sicuramente tra i più grandi interpreti della canzone italiana. Si intitola "Meraviglioso Mimmo" il concerto inserito nel ricco programma estivo della Camerata delle Arti, diretta dal gravinese Francesco Zingariello.
L'orchestra Sinfonica Metropolitana di Bari proporrà alcune dei capolavori musicali di Modugno.
"Volare", "Piove", "Meraviglioso", solo per citarne alcuni, saranno eseguiti dall'orchestra di Bari, che ricreerà le atmosfere musicali del grande artista pugliese. Una scelta non casuale quella voluta da direttore artistico Zingariello.
"La stagione musicale estiva della Camerata delle Arti sta declinando l'offerta legandola ai luoghi e al territorio che a Matera rappresentano un unicum -chiarisce Francesco Zingariello-. L'omaggio a Domenico Modugno e le speciali atmosfere che emergono nell'ex Ospedale di San Rocco, contribuiranno a valorizzare ulteriormente la tradizione musicale italiana che, ancora oggi, ci rappresenta nel mondo".
Il concerto si terrà il 31 luglio prossimo, presso il cortile dell'ex Ospedale San Rocco, con inizio alle ore 21.00.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.