la strage di Matera -locandina
la strage di Matera -locandina
Cinema e Teatro

La strage del XXI settembre portata in scena a Matera

domenica 22 settembre 2019
Uno spettacolo teatrale ispirato ai tragici eventi che hanno colpito la città dei Sassi il XXI settembre 1943, quando la città insorse contro il regime nazi-fascista e negli scontri contro le truppe tedesche persero la vita 26 persone.

Si intitola la "strage di Matera" la rappresentazione proposta da Ulderico Pesce è realizzata in collaborazione con il Centro Mediterraneo delle Arti, con il sostegno del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e il patrocinio di Ministero per i Beni e le attività culturali, Regione Basilicata, Comune di Matera e Circolo La Scaletta.

Uno spettacolo che nasce dagli esiti di un laboratorio teatrale svoltosi presso il Campus locale, che ha coinvolto diversi artisti e cittadini materani.
L'opera teatrale viene proposta il 22 settembre, presso gli Ipogei Motta, gradinata via San Bartolomeo 46, con gli spettacolo che andranno in scena alle ore 17.00, 19.00 e 21.00.
Prossimi eventi a Matera
La mostra dedicata a Dalì prolungata fino a novembre 2020 Fino al 30 novembre La mostra dedicata a Dalì prolungata fino a novembre 2020
Mostra “Lapis in Fabula” di Laurenzia Crescenzo alla Chiesa di Sant’Antonio Abate al Sasso Barisano Fino al 5 dicembre Mostra “Lapis in Fabula” di Laurenzia Crescenzo alla Chiesa di Sant’Antonio Abate al Sasso Barisano
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.