La materia di Matera- installazione
La materia di Matera- installazione
Evento

Martedì 29 ottobre si inaugura l’installazione “La Materia di Matera- Racconto visivo tattile del tufo e delle sue Diversità”

martedì 29 ottobre 2019
Una speciale installazione visivo tattile in tufo, per consentire ai visitatori della città di toccare, percepire, comprendere il materiale di cui sono composti i Sassi.

Questa in sintesi l'iniziativa "La materia di Matera", promossa nell'ambito del progetto Mammamiaaa co-prodotto con Fondazione Matera-Basilicata 2019, l'associazione Casa Netural e realizzata grazie a Confagricoltura Basilicata, in collaborazione con l'Associazione Culturale C-FARA.

"L'installazione, in particolare, presenterà dei testi in braille per essere fruita in maniera tattile e la possibilità di ascoltare messaggi audio tramite l'utilizzo di QRcode"- spiegano i promotori dell'iniziativa.

La cerimonia di inaugurazione di questa particolare installazione si terrà martedì 29 ottobre, con inizio alle ore 11,00, presso la terrazza panoramica del Belvedere Luigi Guerricchio.


Prossimi eventi a Matera
La mostra dedicata a Dalì prolungata fino a novembre 2020 Fino al 30 novembre La mostra dedicata a Dalì prolungata fino a novembre 2020
Mostra “Lapis in Fabula” di Laurenzia Crescenzo alla Chiesa di Sant’Antonio Abate al Sasso Barisano Fino al 5 dicembre Mostra “Lapis in Fabula” di Laurenzia Crescenzo alla Chiesa di Sant’Antonio Abate al Sasso Barisano
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.