incontro con Mario Cresci
incontro con Mario Cresci
Evento

Matera2019, Open Talk con Mario Cresci

venerdì 9 novembre 2018
Un open talk per discutere delle evoluzioni e delle sperimentazioni urbane della città, dagli anni settanta ad oggi, contestualizzate con il progetto di Matera 2019.

A discutere del processo di crescita urbana della città ci sarà il 76enne poliedrico fotografo ligure Mario Cresci, autorevole testimone e protagonista dello sviluppo culturale di Matera, fra i primi in Italia ad aver interpretato la comunicazione visiva, a partire dalla fotografia, come un'originale forma di espressione artistica.

L'incontro è in programma venerdì 9 novembre presso l'Aula Magna del Liceo Artistico Statale "C.Levi" di Matera ( via Cappuccini, 27), con inizio alle ore 18,30.
Il fotografo ligure trapiantato a Bergamo è stato chiamato dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019 a curare una delle cinque mostre organizzate nell'ambito di I-dea.

Cresci nel suo intervento fornirà alcuni elementi relativi all'allestimento che sarà realizzato nell'ambito di Open design school.
    Prossimi eventi a Matera
    "I Muri parlano. Montalbano, tra passato, vicoli e destini” Oggi "I Muri parlano. Montalbano, tra passato, vicoli e destini”
    All’ex ospedale san Rocco si presenta il libro "Ci vediamo a casa” Oggi All’ex ospedale san Rocco si presenta il libro "Ci vediamo a casa”
    Shame lab, atto finale ven 23 novembre Shame lab, atto finale
    © 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.