timpanisti
timpanisti "borgo Camarda"- Bernalda
Cultura e spettacoli

Parata medievale in piazza a Matera

sabato 23 marzo 2019
Parata in costume medievale organizzata dalla Proloco di Matera.
Una iniziativa dell'associazione di promozione territoriale materana che vedrà protagonisti il Gruppo Storico dei Musicisti Timpanisti e i figuranti della Associazione Culturale "Borgo Camarda" di Bernalda.

Il cuore antico della città verrà catapultato nel passato tra storia, cultura e tradizione.

Oltre 40 musicisti ed un gruppo di una ventina di figuranti in abiti medievali sabato 23 marzo, partendo alle 18 da palazzo Lanfranchi, si sposteranno tra le vie del centro fino a giungere a Piazza Vittorio Veneto, dove musicisti e figuranti proporranno, in tre diversi momenti, differenti evoluzioni coreografie per richiamare le feste e i cerimoniali in epoca medievale.

Una iniziativa presentata anche in altri centri abitati, riscuotendo numerosi consensi e riproposta per questo nella città dei Sassi dalla Proloco materana, con l'intento di intrattenere cittadini e turisti, divulgando storia e cultura: "quella vissuta dai paesi della nostra provincia e della nostra regione"- concludono dall'associazione.
  • Pro loco
Prossimi eventi a Matera
A Matera la Mostra "Aion nei Sassi" Fino al 15 luglio A Matera la Mostra "Aion nei Sassi"
Lumi di Chanukkah - Fondazione Sassi Fino al 1 maggio Lumi di Chanukkah - Fondazione Sassi
Materre: cantiere cinepoetico euromediterraneo Fino al 27 maggio Materre: cantiere cinepoetico euromediterraneo
1 Matera, l’Italia meridionale e il Mediterraneo tra '400 e '500 Fino al 19 agosto Matera, l’Italia meridionale e il Mediterraneo tra '400 e '500
Altri contenuti a tema
Il 5 gennaio il presidente nazionale delle Pro Loco d’Italia farà visita a Matera Il 5 gennaio il presidente nazionale delle Pro Loco d’Italia farà visita a Matera Tante le novità in cantiere che verranno presentate
A Matera nasce la Pro Loco "Tra storia, cultura e tradizioni" A Matera nasce la Pro Loco "Tra storia, cultura e tradizioni" 35 soci e tanti progetti per la nuova associazione
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.