progetto cinEd
progetto cinEd
Cinema e Teatro

Progetto CinEd, un incontro a palazzo Lanfranchi

mercoledì 30 ottobre 2019
Un incontro del progetto europeo CinEd, organizzato dalla Cooperativa Sociale GET di Bari e dall'associazione Cinergia di Matera, si terrà domani 30 ottobre con inizio alle ore 10, presso la sala Levi di Palazzo Lanfranchi.

Il progetto CinEd, che coinvolge diverse nazioni europee quali Francia, Italia, Spagna, Bulgaria, Portogallo, Romania, Repubblica Ceca e Finlandia, ha l'obiettivo di far scoprire la ricchezza e la diversità culturale e linguistica della cinematografia europea a ragazzi e giovani dai 6 ai 19 anni attraverso la piattaforma https://www.cined.eu/it , attraverso proiezioni pubbliche a scopo didattico o culturale.

L'appuntamento materano prevede gli interventi di Marion Thevenot e Julie Ferrif, rappresentati dell'ente capofila del progetto, l'Institut Francais di Parigi, e Natalie Burgeois, referente della Cinemateque Français; rappresentanti istituzionali del Comune di Matera, Paride Leporace, Direttore della Lucana Film Commission, e Andrea Coluccia, Project Officer del Creative Europe Desk Media Italia di Bari.

Nel corso dell'iniziativa ci sarà la proiezione del film "L'intervallo", del regista Leonardo Di Costanzo.

Prossimi eventi a Matera
La mostra dedicata a Dalì prolungata fino a novembre 2020 Fino al 30 novembre La mostra dedicata a Dalì prolungata fino a novembre 2020
Mostra “Lapis in Fabula” di Laurenzia Crescenzo alla Chiesa di Sant’Antonio Abate al Sasso Barisano Fino al 5 dicembre Mostra “Lapis in Fabula” di Laurenzia Crescenzo alla Chiesa di Sant’Antonio Abate al Sasso Barisano
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.