Shooting street Murgia Mgl
Shooting street Murgia Mgl
Evento

Shooting Street Murgia Mgl a Matera

domenica 7 ottobre 2018
Sarà palazzo Gattini, ad ospitare domenica 7 ottobre, la trasmissione televisiva "Shooting Street Murgia MGL", ideata e condotta dalla giornalista e presentatrice Maria Giovanna Labruna, con la direzione artistica della Designer Claudia Perdicchia, ideatrice dell'abito Matera 2019.

"Shooting Street Murgia MGL" è un programma di successo che ha riportato sulle maggiori testate giornalistiche e in Tv, la Moda Mady in Italy e la bellezza del territorio murgiano, tra gusto, tradizione, innovazione attraverso gli scatti d'autore di professionisti e foto amatori che hanno saputo catturare nelle diverse tappe a partire da Laterza, Castellaneta, Matera e Miglionico nel Castel del Malconsiglio, ogni singolo istante incastonando come pietre preziose tutte le emozioni della giornata"- ci spiegano gli ideatori del programma.

L'ultima puntata della trasmissione sarà dedicata all'eterna lotta tra il sacro ed il profano.

Moda e religione si confrontano nella città dei Sassi, prossima Capitale Europea della Cultura, tra abiti haute couture e accessori mai visti prima.

"Perché-spiegano dalla produzione del programma - la simbologia Cattolica è stata la grande fonte di ispirazione che ha plasmato la storia dell'arte europea e dei nostri artisti, e così oggi i nuovi media, tra cui il cinema e il fashion system, nella suggestiva cornice della piccola chiesa Malvinni-Malvezzi, adiacente a Palazzo Gattini Luxury Hotel, sarà la location di questo ultimo appuntamento dell'edizione 2018".

Numerose le collaborazioni materane e lucane: la direttrice Maria Viziello dell'Istituto Professionale Area Scuola Due di Matera (coadiuvata da Sabrina Tammone e Maria Zotta); Mauro Fiordiluna di Lavello, creatore di abiti floreali; il direttore esecutivo Teodoro Comanda; la stilista Maria Simonetti di Miglionico.
    Prossimi eventi a Matera
    Aurelio Amendola per il MUSMA Fino al 21 ottobre Aurelio Amendola per il MUSMA
    Rassegna letteraria “Territori” gio 18 ottobre Rassegna letteraria “Territori”
    © 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.