Il logo di Coworking
Il logo di Coworking
Scuola e Lavoro

A Matera arriva il coworking con Inlab

La società entra nel network Cowo e si presenta alla città

Anche un'azienda materana farà parte della rete Cowo, lo spazio virtuale che unisce professionisti e permette di aumentare la propria possibilità di lavoro, attraverso collaborazioni sparse in tutto il territorio.

Domani sarà la giornata clou per l'ingresso di Inlab, azienda sita nella zona Paip di Matera, dell'ufficiale ingresso nella rete di coworking presente in Italia dal 2008. Nell'occasione, previsto l'open day che, oltre a dare lo start per la partecipazione alla rete dell'azienda materana, permetterà anche a tutti gli interessati di visitare l'azienda e capire di più del coworkin nella "Giornata Inlab" con l'open day.

Nel corso della giornata, grazie a referenti della Inlab, sarà possibile approfondire i meccanismi del coworking, dello scambio di esperienze professionali che la Inlab ha messo in campo da tempo nella sua sede.

Il network "Cowo" è nato nel 2008 e oggi conta su 87 uffici condivisi in 54 città sparse in tutta Italia. La rete che unisce le differenti esperienze in tutta Italia conta principalmente sul passaparola, sui blog e sui social network, strumenti di comunicazione che si muovono in numerosi contesti. Il Coworking, è nato nel 2005 a San Francisco e da allora si è sviluppato come mezzo di aggregazione e di sviluppo delle professionalità e dell'autonomia imprenditoriale con particolare successo in momenti di crisi come quello che sta vivendo l'economia globale e che, proprio attraverso il coworking, garantiscono opportunità di lavoro anche in contesti non strettamente industriali o di grandi dimensioni.

Per tutto il giorno, venerdì 15 novembre, i coworkers potranno contare sull'assistenza a 360 gradi degli esperti di Inlab e approfondire insieme tutti i temi inerenti un lavoro professionale e in continua evoluzione attraverso la collaborazione tra le diverse realtà.
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.