Parco Murgia Festival
Parco Murgia Festival
Territorio

A Matera arriva il “Fronte del Parco”

Un’associazione nata per salvaguardare il parco della murgia materana e non solo

Sorge a Matera l'associazione "Fronte del Parco".
Il sodalizio costituita da guide ed escursionisti esperti, nasce dalla volontà di salvaguardare il Parco della Murgia materana e non solo.

Infatti, l'associazione, nonostante sia formata da guide escursionistiche, si pone tra i propri obiettivi la salvaguardia non solo del Parco della Murgia materana, ma anche del vasto patrimonio storico, artistico e archeologico del territorio.
"Cosa che diventa perseguibile solo attraverso una corretta fruizione del Parco: diventano centrali a riguardo i temi della mobilità, della sentieristica, del controllo,
della manutenzione, della sostenibilità"- dicono dall'associazione.

Tra gli scopi sociali della neonata associazione c'è quello di un serrato controllo su tutte le attività che si svolgono all'interno del Parco, in maniera da garantirne l'integrità e anche un'azione mirata a diffondere la conoscenza del patrimonio del Parco.

Insomma, il parco della Murgia materana può dormire sogni tranquilli: adesso avrà altri angeli custodi a vegliare su di lui.
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.