Bicchiere Matera2019
Bicchiere Matera2019
Vita di città

A Matera il Capodanno sostenibile in piazza

Tanta musica e l'iniziativa del brindisi sostenibile condivisa con Potenza

Matera festeggia il suo Capodanno in piazza tra brindisi eco-sostenibile e lo spettacolo organizzato dall'associazione Armida.

Nella serata di festa, che dalle 22,30 terrà compagnia in piazza San Giovanni ai materani con un palco ricco di personaggi Umberto Sardella di Mudù, dj Ago, Drem Jay, la radioline, Gabriella Aruanno dal programma televisivo Io Canto, Francesco Milillo, Alessandro Di Leo, Rosa Francomagro, Ilaria Tataranni, Giuseppe Picciallo del programma Tv Ti lascio una canzone. Conduce Claudia Cesaroni.

Ma, oltre alla musica ed all'intrattenimento organizzato da Armida, con il patrocinio del Comune, il nuovo anno sarà accolto, a Matera, come a Potenza con un brindisi sostenibile per Matera 2019, per l'inizio di uno sfidante 2014, in cui si deciderà quale tra le sei candidate ancora in corsa, sarà Capitale europea della Cultura per il 2019.

Il Comitato Matera 2019 distribuirà nelle 2 piazze (San Giovanni a Matera e Matteotti a Potenza) i bicchieri "Matera 2019", in materiale riciclabile e riutilizzabile. Obiettivo dell'iniziativa è, sì brindare tutti insieme per sostenere il nostro territorio in questo percorso, ma è soprattutto coltivare una cultura del rispetto dell'ambiente e delle risorse, scarse, come parte integrante della nostra quotidianità.

"Insieme possiamo rendere le nostre città, il nostro territorio luoghi migliori per le generazioni future - si legge nella nota inviata dal Comitato - Per far ciò è necessario impegnarci sin da oggi, sin da ora, in piccoli gesti che, sommati, possano fare la differenza nel tempo. Nelle due piazze per il brindisi benaugurante saranno presenti anche i sindaci, Salvatore Adduce e Vito Santarsiero, ognuno nella propria città, insieme per Matera 2019. I cittadini sono invitati a conservare il bicchiere e a riutilizzarlo per rendere il brindisi del 31 dicembre un brindisi lungo tutto l'anno"

Le iniziative ripercorrono l'hashtag portante di questo ultimo periodo di manifestazioni ed eventi a Matera ed in tutta la Regione, quello di #portamateranel2019 che potrà essere usato anche per inviare twit con il brindisi di mezzanotte ed i bicchieri eco-sostenibili di Matera2019.
3 fotoCapodanno in piazza con Matera2019
Capodanno in piazza con Matera2019Capodanno in piazza con Matera2019Capodanno in piazza con Matera2019
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.