Giornata mondiale del Servizio Sociale
Giornata mondiale del Servizio Sociale
Evento

A Matera la Giornata Mondiale del Servizio Sociale

La città dei Sassi per un giorno capitale italiana delle relazioni umane

E' Matera la sede italiana scelta per celebrare la Giornata mondiale del Servizio Sociale. La decisione è stata presa dal Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali, la Fondazione Nazionale degli Assistenti Sociali e l'Ordine della Basilicata. L'iniziativa è in programma domani, alle ore 9.30, presso il Palazzo Viceconte.

E a raccolta per discutere delle relazioni umane ci saranno tutti gli esperti che nei vari settori trattano le tematiche legate all'argomento "La promozione delle relazioni umane".

Sociologi, psicologi, antropologi, giuristi, insegnanti, politici assistenti sociali: tutti coloro che nel quotidiano hanno a che fare le questioni legate al sostegno sociale sotto molteplici forme.

All'appuntamento materano parteciperanno una schiera di illustri relatori: da Renata Polverini, Vicepresidente della Commissione "Lavoro Pubblico e Privato" della camera dei Deputati; ad Augusto Ferrari, Assessore alle Politiche sociali, della famiglia e della casa della Regione Piemonte; fino a Cesare Moreno, Presidente dell'Associazione Maestri di strada Onlus.

In apertura dei lavori dell'assemblea sono previsti anche gli interventi di Luisa Comitino, Presidente del Consiglio regionale dell'Ordine degli Assistenti sociali della Basilicata; di Silvana Mordeglia, Presidente della Fondazione nazionale degli Assistenti sociali; del sindaco di Matera Raff­aello De Ruggieri e del presidente della Fondazione Matera Basilicata 2019 Salvatore Adduce,.

Inoltre, Antonio Decaro, sindaco di Bari e Presidente dell'Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani), parlerà di "Comunità e cura delle relazioni umane"; Annamaria Campanini, Presidente dell'International Association of Schools of Social Work, si soffermerà sul "Contributo del Servizio sociale" e Gianmario Gazzi, Presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine degli Assistenti sociali, trarrà le conclusioni dal dibattito.
  • Politiche sociali
Altri contenuti a tema
L'assessore alle Politiche Sociali Liantonio presenta le iniziative messe in campo per la città di Matera L'assessore alle Politiche Sociali Liantonio presenta le iniziative messe in campo per la città di Matera Nella stessa occasione sarà presentato il progetto “Bimbisicuri"
Attivo lo Sportello FAMI a Matera Attivo lo Sportello FAMI a Matera Rivolto ai cittadini stranieri del territorio cittadino e provinciale
1 Attivo il numero verde gratuito per l’assistenza agli anziani e ai soggetti non autosufficienti Attivo il numero verde gratuito per l’assistenza agli anziani e ai soggetti non autosufficienti A renderlo noto è l’Assessore alle Politiche Sociali Mariangela Liantonio
Politiche sociali, risorse non disponibili per gli orfani Politiche sociali, risorse non disponibili per gli orfani Pedicini attacca gli amministratori locali
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.