Scultura per Matera 2019 di Daniele Dell'Angelo Custode
Scultura per Matera 2019 di Daniele Dell'Angelo Custode
Eventi e cultura

A Matera nasce incubatore di cultura

Presentato a Milano, per idee innovative o progetti già avviati

A Matera nasce l'incubatore della cultura creativa, rivolto a tutti coloro che vogliono sviluppare un'idea innovativa, realizzare un progetto o dare nuovo slancio a uno già avviato. Si chiama 'Incubatore Netural' e punta a fare di Matera, che nel 2019 sarà capitale europea della cultura, un crocevia di persone, idee innovative, progetti per il territorio e sviluppo imprenditoriale. Il progetto è stato presentato a Milano, allo spazio Base sede di un incubatore di start up, dal fondatore di Casa Netural, realtà associativa nata nel 2012, Andrea Paoletti. "È un modo per portare a Matera non solo cultura ma anche tanta innovazione - ha detto Paoletti -.
Chiunque ha un'idea imprenditoriale o un progetto da realizzare potrà venire da noi, se selezionato, e in un percorso di tre giorni si potranno valutare la fattibilità e lo sviluppo dell'idea, attraverso la progettazione del prototipo e la sperimentazione in una comunità di riferimento".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.