Palazzo della Provincia
Palazzo della Provincia
Enti locali

A Matera si divide un milione di euro per gli interventi post alluvione

Riunione tra Enti per stabilire i criteri di stanziamento della somma messa a disposizione dalla giunta regionale

Una intensa mattina di lavoro a Matera per la definizione dello stanziamento, di circa un milione di euro, messo a disposizione dalla giunta regionale per la sistemazione delle infrastrutture colpite dall'alluvione degli scorsi 7 e 8 ottobre.
Di questo milione circa a disposizione, circa duecentomila euro saranno destinati alla rimozione dei fanghi dall'area archeologica di Metaponto, mentre gli altri saranno ripartiti per le aree deficitarie e con urgenza di intervento nella Provincia di Matera, come Montescaglioso, Bernalda, Pisticci e Scanzano Jonico.
La riunione è stata utile per definire le procedure e i criteri di ripartizione delle risorse, non elevatissime, a disposizione; con principale osservanza alla messa in sicurezza delle infrastrutture danneggiate.
Dunque, toccherà agli enti locali segnalare le problematiche dei rispettivi territori affinchè la ripartizione avvenga nella migliore razionalità e tutte le infrastrutture interessate tornino ad essere effettivamente fruibili nel minor tempo possibile.
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.