Contributi per abitazioni in locazione
Contributi per abitazioni in locazione
Vita di città

Abitazioni in locazione, pubblicato bando per i finanziamenti

C'è tempo fino al 24 Febbraio per fare richiesta al Comune di Matera

Arrivano i finanziamenti per chi ha difficoltà nel pagamento dell'affitto mensile della propria abitazione. E' stato pubblicato, sul sito internet del Comune di Matera, nella sezione Concorsi ed avvisi, il bando per formazione della graduatoria ai fini dell'assegnazione dei contributi del fondo nazionale e fondo integrativo regionale per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione, anno 2014. Lo rende noto l'assessore comunale alle Politiche sociali, Flores Montemurro.

Tra i requisiti richiesti, oltre alla cittadinanza italiana e la residenza a Matera, un alloggio la cui superficie utile non sia inferiore ai 45 mq per i nuclei famigliari composti da una o due persone, fino a un massimo di 95 mq per nucleo familiare composto da 7 persone ed oltre. Il bando è aperto a tutti coloro che hanno un reddito annuo complessivo, riferito all'anno 2013, non superiore a 10.000 euro; ai titolari di reddito derivante esclusivamente da pensione o da lavoro dipendente; ai titolari di reddito derivante da lavoro autonomo da parte di soggetto avente all'interno del nucleo familiare un componente con invalidità superiore al 74 %.

Per maggiori dettagli circa i requisiti e le modalità di partecipazione con la relativa domanda è possibile accedere al sito del Comune o rivolgersi all'Ufficio Relazioni col Pubblico del palazzo comunale. C'è tempo fino al 24 Febbraio 2015.
  • Contributi per abitazioni in locazione
Altri contenuti a tema
Bando comunale  per i contributi all'affitto della casa Bando comunale per i contributi all'affitto della casa Domande possono essere presentate fino al 30 luglio
Iniziativa dell’assessore violetto per gli accordi territoriali di locazione Iniziativa dell’assessore violetto per gli accordi territoriali di locazione Canoni calmierati per accedere ai benefici fiscali
Il Comune contribuisce agli affitti dei materani Il Comune contribuisce agli affitti dei materani Pubblicato il bando, c'è tempo fino al 20 Giugno 2015 per presentare domanda
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.