carta identità elettronica
carta identità elettronica
Territorio

Al via la Carta di Identità Elettronica a Matera

La Carta è l’evoluzione del documento d’identità in versione cartacea

E' iniziata mercoledì 10 gennaio presso il Comune di Matera, Ufficio Carte d'identità (piano terra), il rilascio della nuova carta d'identità elettronica.

La Carta d'Identità Elettronica è l'evoluzione del documento d'identità in versione cartacea, con le stesse dimensioni di una carta di credito e della tessera sanitaria ma con requisiti di sicurezza e anticontraffazione (microchip, impronte digitali, ecc.). Il rilascio del documento d'identità non sarà più immediato, ma spedito successivamente al richiedente dall'Istituto Poligrafico dello Stato. Maggiori informazioni saranno date dall'ufficio preposto. La prenotazione online sarà possibile dal giorno 15 gennaio p.v.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.