Mercato ortofrutticolo
Mercato ortofrutticolo
Territorio

Al via lavori di riqualificazione del mercato di Piccianello

300 mila euro per rendere più funzionale l'area mercatale

L'amministrazione comunale continua l'opera di risistemazione urbana della città di Matera. Dopo l'avvio delle attività per la realizzazione delle due rotatorie, al Pino e in via Aldo Moro, e gli interventi per rinnovare i marciapiedi in alcune tra le vie più frequentate del centro in vista della Festa della Bruna, partono anche i lavori di riqualificazione del mercato di Piccianello.

Saranno avviati nei prossimi giorni i lavori per la realizzazione di una nuova piazzetta all'interno del mercato ortofrutticolo nel rione Piccianello. Lo rendono noto l'assessore ai Lavori Pubblici, Nicola Trombetta, e l'assessore alle Attività produttive, Giuseppe Tragni.

"Con questo importante intervento – afferma Tragni – diamo finalmente una risposta definitiva sia agli utenti del mercato ortofrutticolo che potranno usufruire di una piazza completamente rinnovata, sia ai commercianti che da tempo erano costretti a lavorare sotto una tettoia inadeguata".

Il mercato ortofrutticolo continuerà a svolgersi regolarmente nella zona. Alcune bancarelle saranno spostate all'interno di locali che sono stati adeguatamente riqualificati, altre si sposteranno nell'adiacente parcheggio in via temporanea, fino a quando non termineranno i lavori.

I banchi vendita e le attrezzature di proprietà dei commercianti saranno spostate entro il 4 giugno al fine di consentire la cantierizzazione dei lavori programmati.
"L'investimento complessivo – afferma Trombetta – è di circa 300 mila euro. I lavori dureranno tre mesi e serviranno a rendere più accogliente e funzionale l'area mercatale
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.