gianni moramarco
gianni moramarco
Associazioni

Algramà diventa una realtà territoriale

Presentazione ufficiale della nuova associazione. Intervista al presidente Gianni Moramarco

"Fare cultura a 360 gradi cercando di mettere a sistema tutte le realtà del territorio per migliorare l'offerta culturale dei nostri paesi e offrire la migliore offerta turistica ai nostri visitatori".

Questo l'obiettivo chiaro della neonata associazione AlGraMà, sintesi di Altamura, Gravina e Matera che vuole coinvolgere tuti i paesi dell'Alta Murgia coordinando iniziative che interessano comuni collocati lungo la cerniera tra Puglia e Basilicata, al fine di dare forza ed intensità al programma di valorizzazione della natura, delle tradizioni, delle arti, della storia e delle eccellenze del comprensorio, attraverso un nuovo contenitore.

Diverse le attività già programmate che coinvolgeranno in particolare i bambini, i prodotti enogastronomici, l'identità territoriale e la storia, attraverso manifestazioni di tipo circolare, che comprendono approfondimenti culturali, spettacoli, attività commerciali.

Il prossimo appuntamento pubblico è fissato per il 4 luglio con inizio fissato alle ore 20,30 presso il Monastero del soccorso dove si esibirà la Fanfara dei Carabinieri diretta dal maestro Giuseppe Basile.

Di seguito proponiamo l'intervista realizzata con il presidente di AlGraMà, Gianni Moramarco.
Carico il lettore video...
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.