Comune di Matera
Comune di Matera
Vita di città

Allarme da Palazzo di Città

In rete circola un falso messaggio del sindaco e della Protezione Civile di Matera

Mentre da Palazzo di Città informano che prosegue la sua attivitá per fronteggiare l'eccezionale ondata di maltempo, nel corso della scorsa notte hanno operato sette mezzi spargisale tra le vie della città, in rete circolava un falso messaggio del sindaco e della Protezione civile di Matera su centri di raccolta.
Tornando alla situazione in Città, si apprende intanto che la Prefettura di Matera ha convocato il Ccs e chiesto l'intervento dell'esercito.
In sintesi ecco le informazioni più importanti da Palazzo di Città:
- ll sindaco Raffaello de Ruggieri ha appena firmato l'ordinanza di stato di emergenza per eccezionale avversità atmosferica.
- Scuole:ordinanza del sindaco di i chiusura per lunedí 9 gennaio.
- Il servizio di assistenza domiciliare é stato svolto regolarmente nonostante il maltempo.
- Confermato il servizio bus per l'ospedale
- ATTIVI I NUMERI 800.262667 oppure 0835.2413. Come promesso istituzionalmente la Croce Rossa Italiana mette a disposizione una autoambulanza con equipaggio per far fronte al supporto di emergenze. Per tutta la giornata di oggi chiamando il numero: 3296523433

Torniamo ai falsi video. Palazzo di Città informa che in rete circola un falso messaggio del sindaco e della Protezione civile di Matera su centri di raccolta e problemi per l'approviggionamento di gas metano. Le uniche informazioni da parte dell'amministrazione comunale sono quelle pubblicate su questo sito.

Informazioni di servizio:
A causa dell'abbassamento delle temperature, c'é il rischio che le tubature idriche possano congelarsi. Si consiglia innanzitutto di lasciare aperti i rubinetti con un piccolo rivolo per garantire il passaggio dell' acqua.
CHIAMARE AL NUMERO VERDE (800.99.22.92) SOLO PER LE ESIGENZE LEGATE ALL'EMERGENZA NEVE
Acquedotto Lucano, in previsione delle attuali avverse condizioni atmosferiche, nei giorni scorsi ha diffuso una nota con le precauzioni necessarie da adottare in caso di emergenza neve ed ha inoltre notevolmente incrementato il numero di operatori del Call Center, attivo 24 ore 24.

In queste ore stiamo ricevendo numerosissime telefonate e per questo motivo le linee possono risultare occupate. Vi preghiamo di avere un po' di pazienza e vi invitiamo a chiamare al numero verde solo per le esigenze legate all'emergenza neve quali possono essere le rotture dei contatori che verranno sostituiti appena possibile. Ci stanno arrivando molte segnalazioni di tubature congelate in abitazioni private, a chi dovesse avere problemi di questo tipo, consigliamo di seguire le indicazioni presenti nella nota ancora visibile sulla nostra pagina Fb e sul nostro sito internet. Grazie per la collaborazione
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.