Pioggia a Matera
Pioggia a Matera
Territorio

Allerta maltempo dal pomeriggio di domani

Temporali, forte vento e rovesci di forte intensità.

Maltempo a sud, a partire dal pomeriggio di domani e per le successive 18 ore.

Criticità moderata con un'allerta arancione, questo il bollettino emesso dalla Protezione Civile. A causa di un flusso meridionale instabile, avranno luogo fenomeni sparsi sulle regioni centromeridionali, più rilevanti dal pomeriggio-sera. Precipitazioni a carattere temporalesco e rovesci di forte intensità con frequente attività elettrica e raffiche di vento molto intense.

Le raccomandazioni restano sempre le stesse: evitare di sostare nei seminterrati; prestare maggiore attenzione alla guida di autoveicoli e moderare la velocità, per evitare sbandamenti; evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica) e di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri come vasi o tegole; evitare di sostare lungo viali alberati per la possibile rottura dei rami; prestare attenzione lungo le zone costiere, in presenza di mareggiate, evitare la sosta su moli e pontili; in caso di fulminazione, evitare di sostare in vicinanza di zone d'acqua e non portare con sé oggetti metallici.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.