settimana del cervello 2019
settimana del cervello 2019
Ospedale e sanità

Anche a Matera arriva “la settimana del cervello”

Iniziativa su scala mondiale per approfondire scoperte neuro-scientifiche

Sono in tutto 22 gli eventi programmati in Basilicata per la "settimana del cervello" che terminerà il 17 marzo. Una iniziativa nata nel lontano 1996 dalla Dana Alliance for Brain Initiatives e che si propone di diffonde le nuove scoperte neuro-scientifiche in materia di mente umana, oltre che di pubblicizzare i risultati ed i progressi delle ricerche condotte sul cervello.

In Italia la "Settimana del Cervello" è organizzata da Hafricah.NET, portale di divulgazione neuroscientifica partner della Dana Foundation, che è riuscita a coinvolgere quasi 1200 tra psicologi, psicoterapeuti, neuropsicologi, biologi, neuroscienziati e medici.

Nella regione Basilicata le organizzazioni territoriali hanno programmato una serie di iniziative aventi tutte la stesso finalità, ovvero "consentire a grandi e piccoli di scoprire e comprendere in modo creativo ed innovativo l'organo più affascinante del corpo umano".
Per questo sono stati predisposti seminari, workshop, iniziative presso le scuole, screening e checkup della memoria, per verificare lo stato di salute del cervello.

A Matera, nello specifico, la carovana della settimana del Cervello si fermerà domani (giovedì 14 marzo), per l'iniziativa "Dialoghi tra Arte e Cervello".
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.