Domenico Bennardi
Domenico Bennardi
Enti locali

"Anche a Matera i fondi regionali come è stato fatto per Potenza"

Bennardi chiede 25 milioni di euro in tre anni

"Il Salva Potenza può essere ripetuto anche per la città di Matera". Lo chiede il sindaco di Matera, Domenico Bennardi, dopo l'approvazione nella manovra finanziaria della Regione Basilicata di un fondo di 40 milioni di euro in tre anni, assegnato al capoluogo di regione, per evitare il dissesto finanziario e sostenere alcuni servizi.

"Ciò che si chiede - aggiunge il primo cittadino - è semplicemente un rapporto alla pari, senza alimentare inutili campanili ma una salvaguardia equa di tutti i comuni lucani. Per Matera chiediamo 25 milioni di euro in tre anni da investire per il rifacimento delle strade cittadine, affrontare il caro bollette, programmare la gestione del canile comunale. La mozione sarà discussa nel consiglio comunale del 13 giugno".
  • Regione Basilicata
  • Domenico Bennardi
Altri contenuti a tema
Acqua: Regione Basilicata vuole rivedere accordi con Puglia Acqua: Regione Basilicata vuole rivedere accordi con Puglia "Non vantaggiosi per lucani"
Pnrr: Guardia di finanza controllerà spesa Pnrr: Guardia di finanza controllerà spesa Accordo tra il comandante regionale e il presidente Bardi
Matera chiama Berat, intesa con città albanese Unesco Matera chiama Berat, intesa con città albanese Unesco Il sindaco Bennardi e il presidente della Provincia Marrese in Albania per la firma
Ex Scuola Volta, il pensiero di Bennardi Ex Scuola Volta, il pensiero di Bennardi Per il sindaco l’ex scuola può diventare un grande contenitore culturale”
M5S: “40 milioni di euro per Potenza: e per Matera invece?” M5S: “40 milioni di euro per Potenza: e per Matera invece?” I pentastellati materani puntano il dito contro la Regione accusata di favoritismo
La statale 7 non può più aspettare La statale 7 non può più aspettare Bennardi: “La strada deve diventare un'opera prioritaria”.
A Roma per il centenario del Milite ignoto A Roma per il centenario del Milite ignoto Provincia di Matera e Anci Basilicata parteciperanno alla cerimonia
Crisi politica, affondo del Movimento 5 stelle Crisi politica, affondo del Movimento 5 stelle La europarlamentare Gemma: "In Basilicata emergenze non vengono affrontate"
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.