Carnevale
Carnevale
Evento

Anche Matera avrà la sua sfilata di carri

Ad organizzarla gli alunni della Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo n.6 di Matera

"Gli alunni della Scuola dell'Infanzia dell'Istituto Comprensivo n.6 di Matera, plesso di Via Greco, festeggiano il Carnevale 2018 con una sfilata di carri ispirati alle fiabe più note. Gli alunni impegnati, circa 150, - spiega in una nota il dirigente scolastico, Carmela Di Perna - hanno lavorato sodo in queste settimane per non mancare alla tradizionale sfilata di carri a Carnevale. Con le loro insegnanti hanno preparato carri in cartapesta ispirati ciascuno ad una fiaba famosa: Hansel e Gretel, Biancaneve e i 7 nani, Alice nel paese delle meraviglie, Cappuccetto Rosso, la Sirenetta, Pinocchio.

Giovedì 8 Febbraio p.v. dalle ore 10.00 alle ore 12,30 sfileranno in musica per la città partendo da via Greco, quindi via Da Vinci, via Pizzilli via Di Vittorio, Via Nazionale, via Istria, via Marconi, via San Pardo.

In testa al corteo - conclude Di Perna - un asinello trainerà un carro raffigurante un castello fatato, simbolo di ogni fiaba nell'immaginario dei piccoli e non solo. Per gli alunni in questione é il coronamento di un percorso didattico ispirato alla finalità di stimolare, nei più piccoli, una riflessione sul messaggio di fondo di ogni fiaba rappresentata".

    © 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.