e-bike
e-bike
Vita di città

Ancora 20 giorni per il bonus e-bike

Il Comune ha iniziato l’erogazione del contributo

Il comune di Matera ha dato il via all'erogazione del bonus e-bike.
Da Palazzo di Città hanno fatto sapere di aver iniziato le procedure per l'elargizione del contributo per l'acquisto di una bicicletta a pedalata assistita.

A darne notizia è stato l'assessore alla Mobilità urbana, Angelo Montemurro, che ha specificato come l'amministrazione comunale abbia deciso di anticipare i fondi ministeriali a disposizione del bonus e-bike, per evitare così ai cittadini materani le lungaggini burocratiche legate al finanziamento pubblico.

"Il bonus viene erogato con accredito diretto sul conto corrente bancario dei partecipanti al bando che avevano presentato la fattura di acquisto secondo le procedure previste dall'avviso pubblico"- spiegano da Palazzo di Città, ricordando a coloro che hanno partecipato la bando, aventi il numero di prenotazione dal 501 al 700, che hanno ancora 20 giorni a disposizione per l'acquisto del mezzo e che potranno accedere alla ripartizione dei 100mila euro ancora disponibili per l'erogazione del bonus e-bike, presentando regolare fattura di acquisto agli uffici comunali preposti.

I numeri dicono che fino ad ora l'amministrazione della città dei Sassi ha messo a disposizione dei richiedenti 250mila euro: di questi fondi sono stati erogati 149.879 euro per far fronte alle 383 domande istruite fino a questo punto.
Adesso ci sono altre 1309 regolari domande da evadere, per richieste con non potranno superare i 500 euro di contributo e non essere nemmeno inferiori ai 30 euro.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.