Siringa in via Gagarin
Siringa in via Gagarin
Cronaca

Ancora siringhe in via Gagarin

Nuovo ritrovamento in pieno centro a Matera

Ancora siringhe. Ancora una segnalazione di ritrovamenti infetti e pericolosi lunghi i marciapiedi della nostra città.

Nella mattinata di ieri, 13 Marzo, infatti, è stata segnalata nuovamente la presenza di siringhe in via Gagarin, nella stessa strada in cui qualche giorno fa ne erano state rinvenute ben dieci sporche di sangue, prelevate e portate via dai Vigili Urbani chiamati da una mamma, preoccupata, mentre accompagnava la figlia a scuola.

La gravità dell'accaduto è dovuta al fatto che, non solo si tratta di una strada centrale di Matera, a pochi passi da Piazza Mulino, dalla stazione di autobus e treni, dalla Chiesa di Cristo Re, ma è anche una zona di passaggio per i numerosi genitori e bambini che ogni mattina si recano nei vicini edifici scolastici di via Cappelluti.

Il problema è che si tratta di una via che nelle ore serali non è molto illuminata e dunque, complici le tenebre, si rivela un comodo ritrovo per tossicodipendenti.

Genitori, residenti di via Gagarin e cittadini tutti richiedono a gran voce maggior sicurezza e un incremento dei controlli soprattutto nelle ore notturne affinché Matera rimanga la città sicura che è sempre stata.
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.