Basentana
Basentana
Cronaca

Ancora una vittima sulla Basentana, è materana

Perde la vita sul colpo il 66enne Fortunato Lopergolo

Un tragico incidente costato la vita a Fortunato Lopergolo, un 66enne materano, si è verificato oggi pomeriggio, intorno alle 16.50, sulla Statale Basentana, nei pressi dello svincolo di Pisticci Scalo. Secondo quanto riportato dai primi soccorritori, l'uomo è morto sul colpo, subito dopo lo schianto, e a nulla è servito il tempestivo intervento di Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia.

Ancora ignote le cause dell'incidente, alcuni testimoni hanno riferito che l'auto, una Ford Fiesta che procedeva in direzione Metaponto, improvvisamente ha iniziato a sbandare per poi ribaltarsi e scaraventare l'uomo fuori dall'abitacolo ad alcune decine di metri dal mezzo. Per l'uomo, dunque, originario di Grottole ma residente a Matera, non c'è stato nulla da fare. Si ipotizza, tra le cause, un improvviso malore o un guasto meccanico della vettura.

Successivamente una squadra dell'Anas ha provveduto a risistemare la carreggiata permettendo il ripristino della regolare viabilità.

Ancora una volta la Basentana è stata fatale, risale solo a qualche giorno fa, infatti, il tragico incidente in cui ha perso la vita un motociclista.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.