rotary club matera
rotary club matera
Vita di città

Antonio Braia nuovo presidente del Rotary club

Tanti gli impegni in vista di Matera 2019

Nuovo Presidente Rotary Club di Matera: Antonio Braia.

Si è tenuta domenica 26 giugno, l'annuale cerimonia del "Passaggio del Martelletto". Il Presidente uscente, Francesco Paolicelli, ha stilato con efficacia il riassunto delle attività svolte nell'anno 2015-2016. Guiderà il prestigioso sodalizio, fondato nel 1955, Antonio Braia, che nel suo discorso di insediamento ha comunicato ai presenti il suo tema dell'anno "AzioniAMO il nostro Futuro", illustrandone finalità ed obiettivi, in armonia con il tema internazionale "Il Rotary al servizio dell'Umanità". Il Rotary, dichiara Braia, è un'organizzazione mondiale di oltre 1,2 milioni di uomini e donne provenienti dal mondo degli affari, professionisti e leader comunitari ed è presente con oltre 35.000 clubs in 200 Paesi e aree geografiche. Il Presidente Braia, nel suo discorso d'insediamento, ha condiviso i Services che saranno sviluppati nell'anno rotariano 16-17.

Il primo vedrà i soci del Rotary Club di Matera accogliere i rotariani del mondo, alla scoperta della città, in ottica di Matera2019; il secondo verterà sulla collaborazione del sodalizio materano al servizio delle nuove generazioni, tramite un protocollo d'intesa con gli Istituti Tecnici/Professionali e Licei di Matera, in collaborazione con il Rotaract ed Interact di Matera; il terzo metterà a valore il progetto "Youth Exchange", con ragazzi e ragazze provenienti da diverse Nazioni, che vivranno alcuni giorni nella nostra città; il quarto sarà la terza edizione del "Law Summer Visiting". Hanno partecipato, tra gli altri, il Sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, che ha portato il saluto della città e l'augurio di una proficua collaborazione e le Autorità Rotariane tra cui la Governatrice Rotary International Distretto 2120, Mirella Guercia.

Presente Maria Ierardi, Assistente del Governatore 16-17 Luca Gallo, che ha condiviso con i presenti il tema del Distretto, "I rotariani: cittadini dal locale al globale", oltre ai punti salienti di azione in campo internazionale, tra cui la ormai vicinissima definitiva eradicazione della Poliomielite dall'intero Pianeta. Presentata dal Segretario del club, Antonio De Tommasi, la squadra che affiancherà Il Presidente Braia: Donato Luongo, Vice presidente, Raffaele Braia, Tesoriere e Vincenzo Grassi, Prefetto. Il Consiglio Direttivo 2016/2017 si completa con: Giuseppe Panio, Gregorio Garzone, Elio Di Bari, Giuseppe Stigliano, Pasquale Esposito e Rosaria Cancelliere, oltre al Past President Francesco Paolicelli e dal Presidente Incoming, Francesco Potenza. Non solo Consiglio e Commissioni, ma ogni singolo socio – ha concluso il Presidente Braia – è chiamato a dare il suo contributo per migliorare ciò che è in essere e per incentivare nuove azioni di intervento per il nostro territorio, purché in un'ottica di continuità e di condivisione con i veri principi e valori rotariani.
  • Rotary Club Matera
Altri contenuti a tema
Rotary Matera, serata letteraria con Nigro e Radogna Rotary Matera, serata letteraria con Nigro e Radogna Occasione di crescita culturale
Analisi del territorio con rilievi aerei e l’utilizzo delle Tic e dei Droni Analisi del territorio con rilievi aerei e l’utilizzo delle Tic e dei Droni Progetto IIS G.B. Pentasuglia – Matera per il Service “Il Rotary Matera al servizio delle nuove Generazioni”
6 Lettori DVD donati alla U.O.C. di Pediatria e Neonatologia 6 Lettori DVD donati alla U.O.C. di Pediatria e Neonatologia Un gesto di generosità per i piccoli pazienti ricoverati
Francesco Paolicelli, nuovo presidente Rotary Club Matera Francesco Paolicelli, nuovo presidente Rotary Club Matera Presentato in occasione dell’annuale cerimonia “Passaggio del Martelletto”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.