Happy from Matera
Happy from Matera
Vita di città

Arriva il video “Happy from Matera”

La mania social del momento colpisce anche la città dei Sassi

Sta per arrivare anche a Matera la moda "Happy" che impazza sul web da qualche settimana.

Sull'onda del fenomeno social del momento, che vede giovani e meno giovani ballare in ogni angolo delle città d'Italia e del mondo, sulle note della canzone "Happy" dello statunitense Pharrell Williams, la città dei Sassi non poteva essere da meno e si accinge a realizzare il proprio video da diffondere su Youtube e Facebook.

Un'iniziativa a supporto della Candidatura di Matera a Capitale europea della Cultura nel 2019 intrapresa da "Murgiamadre (food-culture-territory)", associazione per la valorizzazione della Murgia, organizzatrice del Matera Balloon Festival, in collaborazione con Rocco Figliuolo e Raffaella Femia, di PixaPix Potenza, agenzia di comunicazione, e A.s.d. Centro Danza Matera.

Le riprese sono iniziate il fine settimana scorso, 29 e 30 Marzo. L'equipe è andata in giro per Matera ad effettuare le riprese, dalle scuole a Piazza Vittorio Veneto, dalle Accademie di Danza ai Sassi, dagli Ipogei al Belvedere, nulla è stato trascurato.

Inquadrature con panorami mozzafiato, risate, sguardi, balli sfrenati, bambini, ragazzi, anziani, musicisti e turisti. Materani e non, si sono prestati volentieri a questa originale promozione della città, sentendosi protagonisti e mostrando orgogliosamente l'incantevole bellezza dei luoghi della città, sulle coinvolgenti note di "Happy", semplicemente felici.

"Ho pensato di sfruttare le opportunità dei nuovi media per promuovere la nostra Matera – ha dichiarato Francesco Ruggieri, membro di Murgiamadre – i video realizzati e pubblicati dalle altre città hanno raggiunto migliaia di visualizzazioni sul social network Youtube in pochi giorni, ormai è diventato un fenomeno virale inarrestabile".

Cresce, dunque, la curiosità di vedere al più presto il video "Happy from Matera".

E poiché la gioia è contagiosa, gli organizzatori hanno già pubblicato una breve anteprima del video ufficiale, così da stimolare tutti coloro che non l'hanno ancora fatto a partecipare alle riprese che continueranno sabato e domenica prossimi.
14 fotoHappy from Matera
Happy from MateraHappy from MateraHappy from MateraHappy from MateraHappy from MateraHappy from MateraHappy from MateraHappy from MateraHappy from MateraHappy from MateraHappy from MateraHappy from MateraHappy from MateraHappy from Matera
Social Video4 minutiBackstage | "We Are Happy from Matera"Sir Rocco Figliuolo
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.