Ospedale Madonna delle Grazie
Ospedale Madonna delle Grazie
Vita di città

Asportato un particolare tumore al Madonna delle Grazie

Il difficile intervento, con positivi riscontri, è stato eseguito dallo staff del dottor Larotonda

Arriva dall'ospedale Madonna delle Grazie di Matera la bellissima storia di un difficile intervento, che ha permesso l'asportazione di un particolare tumore, con un intervento difficile, urgente, e che solitamente si effettua con macchinari e in centri specializzati.

E' stata l'equipe dell'unità operativa Otorinolaringoiatria del nosocomio materano Madonna delle Grazie, diretta dal dottor Gennaro Larotonda, ad eseguire il particolare intervento chirurgico di asportazione, nello specifico, di un Tumore Glomico (tumore vascolare) dell'orecchio medio. Un intervento di grande difficoltà dovuto soprattutto alla conformazione del punto in cui si è dovuto operare.

"Tale patologia, piuttosto rara - si legge nella nota inviata dall'ufficio stampa dell'Asm - viene solitamente trattata in centri altamente specializzati per le difficoltà tecniche e le possibili gravi complicanze che l'intervento di asportazione può comportare. L'intervento è stato eseguito in maniera regolare secondo i protocolli previsti e non ha avuto complicanze pre e post operatorie".

Per il direttore sanitario dell'Asm, Andrea Sacco c'è grande soddisfazione per il lavoro svolto dai medici e sottolinea come "tali prestazioni contribuiscono a qualificare positivamente l'intera struttura sanitaria e contribuiscono a dare fiducia ai cittadini ed a ridurre la migrazione sanitaria".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.