servizio di disinfestazione e derattizzazione
servizio di disinfestazione e derattizzazione
Territorio

Assegnati servizi di disinfestazione e derattizzazione

Il Comune ha aggiudicata la gara per la fornitura

L'amministrazione comunale di Matera ha reso noto di aver assegnato l'appalto per il servizio di derattizzazione, disinfestazione e disinfezione su aree pubbliche e immobili di proprietà comunale.

Il servizio interesserà tutto il territorio comunale comprese le contrade, i borghi. Verrà effettuato negli edifici di proprietà o di competenza comunale e le aree destinate a verde pubblico, oltre alle aree cimiteriali e tutte le zone più a rischio come strade, piazze e mercati.

Tra i primi interventi del nuovo gestore sono stati individuati come prioritari gli interventi di derattizzazione che interesseranno il Sassi e il centro storico e, poi di seguito l'intera cerchia urbana e i borghi della città. Interventi che nelle scuole verranno eseguiti nel corso delle vacanze di Natale.

Il servizio appaltato prevede, inoltre, il trattamento antilarve per la prevenzione del proliferarsi di mosche e zanzare ed, in generale, di insetti nella stagione estiva.
Con gli interventi periodici sistematici, programmati dagli uffici comunali nel periodo primaverile ed estivo, che saranno eseguiti a tappeto su tutto il territorio cittadino.

L'assegnazione dell'appalto garantisce la continuità del servizio essenziale per la comunità. Infatti, afferma l'assessore all'Ambiente, Giuseppe Tragni- il servizio sarà "utile a prevenire le infestazioni di insetti e animali che, specie nei quartieri con forte presenza di verde, costituiscono un disagio e in alcuni casi un pericolo per i cittadini. Si tratta di servizi fondamentali che vengono assicurati per la prima volta in maniera continuativa per tutto l'anno, seguendo una programmazione definita".
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.