assemblea nazionale Aias
assemblea nazionale Aias
Associazioni

Assemblea nazionale dell’Aias a Matera

Il raduno dei volontari dell’assistenza ai disabili per i 50 anni della sezione lucana

Per due giorni a Matera, più di cento delegati provenienti da tutta la penisola si incontreranno per discutere di riabilitazione e assistenza alle persone con disabilità. Questa in sintesi la 65esima assemblea dell'Aias, l'associazione Italiana Assistenza Spastici.

L'evento è stato fortemente voluto dalla sezione di Melfi-Matera per festeggiare i 50 anni di vita sul territorio lucano.

Così, sabato 6 e domenica 7 luglio, nella città dei Sassi, ci sarà il summit dei delegati e rappresentanti delle oltre 100 sezioni sparse su tutto il territorio nazionale, che operano per la valorizzazione e la tutela dei diritti delle persone disabili, offrendo assistenza a migliaia disabili e alle loro famiglie, con il supporto di 5 mila operatori e l'impegno dei circa 10 mila affiliati all'associazione.

L'appuntamento per i convenuti dell'Aias è presso la sala convegni dell'Hotel San Domenico, dove il programma prevede l'inizio dei lavori alle ore 10 del 6 luglio, con un ordine del giorno che include la discussione sulle novità introdotte dalla Riforma del Terzo Settore e con il rinnovo delle cariche sociali.

La chiusura dei lavori, invece, dopo due giorni di confronti e testimonianze, avverrà nella serata di domenica.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.