Gazebo PD
Gazebo PD
Politica

Autobus di linea che ha preso fuoco mentre trasportava una trentina di studenti

La nota dei Giovani Democratici sez. Pisticci-Marconia (MT)

Apprendiamo con preoccupazione e sgomento la notizia dell'autobus di linea che ha preso fuoco mentre trasportava una trentina di studenti, sulla Strada Statale 106 , all'altezza di Scanzano Jonico.

Crediamo che nel 2018, in un mondo che ogni giorno conosce innovazioni tecnologiche in ogni settore, avere , in un paese avanzato come il nostro problemi di questo tipo sia una cosa vergognosa e che deve spingere tutti a una doverosa riflessione sulle priorità degli studenti.

Chiediamo quindi, alle Amministrazioni Comunali dei nostri Comuni, in particolar modo a all'Amministrazione Comunale di Pisticci di far sentire la propria voce al fine di tutelare la salute e sicurezza dei nostri ragazzi, chiedendo alle autorità regionali di investire di più sull Trasporto Pubblico Locale, mettendo in campo soluzioni e strategie che mirino ad un completo rinnovamento dei mezzi di locomozione di cui ci si serve quotidianamente.
E' una battaglia di civiltà alla quale nessuno può e deve sottrarsi.
Nostro auspicio è che anche i genitori e i ragazzi facciano la loro parte per stimolare le autorità competenti a dare risposte chiare e soluzioni percorribili.

Marco Losenno

Segretario GD Pisticci-Marconia
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.