Vito Bardi, presidente della Regione Basilicata
Vito Bardi, presidente della Regione Basilicata
Territorio

Bardi fa da "paciere" con gli industriali lucani

Il governatore elogia l’iniziativa di Confindustria svolta a Matera

Le parole del presidente di Confindustria Boccia e la grande iniziativa realizzata dall'associazione a Matera non fanno che confermare l'interesse degli industriali per il territorio lucano. Un'attenzione apprezzata dal presidente della Regione Vito Bardi che, a margine dell'appuntamento voluto dall'organo di rappresentanza degli imprenditori svoltasi a Matera, ha rimarcato l'importanza che l'incontro ha rivestito per l'intera regione.

Un intervento fatto probabilmente anche per placare la polemica innestatasi tra l'assessore regionale alle attività produttive Francesco Cupparo e il presidente regionale di confindustria Pasquale Lorusso.

Un botta e risposta tra Cupparo che lamentava il mancato invito alla cerimonia di ampliamento della Bawer, cui rispondeva Lorusso dicendo di aver inviato l'invito, bollando l'intervento del rappresentate dell'amministrazione Bardi come "fuori luogo, livorosa e soprattutto non rispondente alla verità dei fatti".

Una polemica accesa cui Bardi dovrà fare da pompiere. Per il momento il governatore della Basilicata, nell'esprimere la sua gratitudine verso il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, ha ricordato come la manifestazione dell'associazione degli industriali italiani tenutasi nella città dei Sassi, rappresenti un segno tangibile dell'attenzione che viene posta verso il territorio lucano e verso quell'imprenditoria locale che con grande sacrificio portano avanti le proprie attività e le proprie aziende, superando mille difficoltà.

Un'attenzione ed una ammirazione verso il mondo imprenditoriale della Basilicata che fieramente viene portata avanti anche dagli organi di governo regionale.
Infatti, ha commentato il presidente della Regione- "da sempre la mia Giunta ha ritenuto gli imprenditori lucani dei veri e propri eroi che contribuiscono in maniera fattiva al benessere della collettività".

Pertanto- continua Bardi- "ritengo importate il colloquio con tutte le parti sociali e in particolare con quelle produttive. Per questo non posso che plaudire ad iniziative di questo genere".

Il governatore lucano in chiusura lancia un segnale chiaro circa la strada che intende praticare la sua amministrazione, con l'impegno di mettere in campo tutte le forze necessarie per poter alleviare le fatiche "di chi produce e lavora qui in Basilicata"- ha concluso Bardi.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.