La sottosegretario Barracciu
La sottosegretario Barracciu
Politica

"Barracciu è contro Italia 2019", tuona Adduce

Il sottosegretario ai Beni Culturali scivola su una dichiarazione pro-Cagliari

La querelle che ha interessato il sottosegretario ai Beni Culturali, Francesca Barracciu arriva anche a Matera.

Dopo l'affermazione pro-Cagliari dell'esponente del nuovo esecutivo si è scatenato un grande polverone intorno alla Barracciu, che non ha ancora chiarito la sua posizione. Ci va giù duro anche il sindaco di Matera, Salvatore Adduce.

"Colpiscono le parole del sottosegretario ai Beni Culturali Francesca Barracciu più per l'avventatezza. E si ha l'impressione che danneggiano proprio la sua città candidata a capitale europea della cultura per il 2019. Ma ciò che preoccupa di più è il fatto che possano danneggiare l'intero impegnativo percorso italiano che da parte di esponenti del governo merita attenzione e capacità propositiva".

La dichiarazione rilasciata al Corriere della Sera, secondo cui il sottosegretario sarebbe impegnata per far vincere Cagliari alla competizione a capitale europea della cultura per il 2019, trova in Adduce una richiesta al Ministro Franceschini.

"Non ho voluto commentare subito la dichiarazione di Barracciu - afferma Adduce - per verificare se il suo sostegno a Cagliari fosse il frutto di una semplice ingenuità. Mi auguro che il ministro Franceschini nel fare chiarezza sulla imparzialità del suo ministero, rilanci il progetto di Italia 2019 così come si era impegnato a fare il precedente Governo guidato da Enrico Letta. Sarebbe bello che il sottosegretario Barracciu metta subito in programma una visita a tutte le città candidate a Capitale europea della Cultura per il 2019, Matera, Lecce, Perugia-Assisi, Ravenna, Siena e naturalmente Cagliari".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.