Volante Questura di Matera Polizia di Stato
Volante Questura di Matera Polizia di Stato
Cronaca

Bimbo rischia di precipitare dal terzo piano a Matera

Salvo per miracolo grazie all'intervento della Polizia

Salvato per un pelo dalla Polizia un bambino che giocava seduto sul davanzale di una finestra del proprio appartamento ignaro del pericolo.
E' avvenuto ieri pomeriggio, 22 maggio. Una volante è intervenuta, mentre percorreva via Ascanio Persio, per impedire che un bambino potesse precipitare dal terzo piano di un'abitazione.

Gli agenti si sono accorti del bambino, di circa 7 anni, che stava seduto sul davanzale di una finestra da cui più volte pericolosamente si sporgeva per gioco.
Prontamente hanno fermato l'auto di servizio e si sono affrettati a raggiungere l'abitazione dove si trovava il bambino.
Dopo aver bussato alla porta, sono stati accolti dalla mamma del bimbo, una donna immigrata, che trovandosi in un'altra stanza era del tutto ignara del comportamento del figlio e del pericolo che questi stava correndo. Con la donna, gli agenti si sono portati nei pressi della finestra e con cautela hanno recuperato il piccolo che stava ancora giocando pericolosamente sul davanzale della finestra, inconsapevole del grave pericolo a cui era esposto.
La donna, che è stata richiamata a vigilare con più attenzione sul figlio, ha salutato gli operatori ringraziandoli del loro provvidenziale intervento.
Per strada, nel frattempo, si era creata una piccola folla di curiosi, che in un primo momento non aveva compreso cosa stesse accadendo, rendendosi poi conto direttamente della situazione felicemente risolta dai poliziotti. Anch'essi si sono complimentati con gli operatori per il tempestivo intervento di salvataggio effettuato.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.