Bonus acqua
Bonus acqua
Cronaca

Bonus acqua: 11mila domande in una settimana

Agevolazione per famiglie con Isee fino a 30.000 euro

In una settimana dall'apertura dei termini per la presentazione delle domande, sono state 11.000 le richieste presentate per usufruire del bonus idrico 2025 della Regione Basilicata e di Acquedotto lucano. Un'agevolazione che consente uno sconto sulla bolletta del sistema idrico integrato per le famiglie con Isee fino a 30mila euro.

"Questi numeri sono la prova concreta che quando la pubblica amministrazione si mette davvero al servizio delle persone, i cittadini rispondono con fiducia e partecipazione - ha sottolineato il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi -. Il bonus idrico 2025 è un esempio virtuoso di come l'innovazione tecnologica e l'attenzione al sociale possano andare di pari passo. Continueremo su questa strada, perché semplificare la vita dei lucani è la nostra priorità''. Per l'assessore regionale all'ambiente e alla transizione energetica, Laura Mongiello, è uno ''straordinario risultato'' che ''dimostra che la nostra strategia di avvicinare i servizi ai cittadini attraverso molteplici canali sta dando frutti importanti. Abbiamo voluto rendere l'accesso al bonus idrico semplice e immediato per tutti, senza distinzioni di età o competenze digitali".

L'agevolazione può essere richiesta tramite WhatsApp, inviando un messaggio al 3516747646; tramite posta ordinaria o posta certificata; di persona presso gli sportelli di Acquedotto Lucano. Da parte sua, Alfonso Andretta, amministratore unico di Acquedotto Lucano, ha sottolineato che ''le famiglie possono ottenere fino al 30 per cento di sconto''.
  • Acquedotto lucano
  • Acqua
  • bonus
Altri contenuti a tema
Un piano di ammodernamento per reti di acqua e fogna Un piano di ammodernamento per reti di acqua e fogna La richiesta della Confapi
Un'altra perdita di acqua a Matera Un'altra perdita di acqua a Matera Acquedotto Lucano: "Per ora non ci sono sospensioni"
Riprende erogazione dell'acqua, domani scuole e uffici pubblici aperti Riprende erogazione dell'acqua, domani scuole e uffici pubblici aperti Ancora disagi sino a ripristino completo
Riparata la condotta idrica Riparata la condotta idrica Oggi scuole e uffici pubblici chiusi
Nuova ordinanza: chiusura di scuole e uffici pubblici Nuova ordinanza: chiusura di scuole e uffici pubblici Per la giornata del 14 aprile 2025
Domenica delle Palme con le autobotti a Matera Domenica delle Palme con le autobotti a Matera Sospensione idrica per rottura a condotta. Servizio di autobotti
Bonus acqua in Basilicata, sconto in bolletta per molte famiglie Bonus acqua in Basilicata, sconto in bolletta per molte famiglie Le modalità e informazioni utili
Meno acqua nelle dighe, polemica tra Regioni Basilicata e Puglia Meno acqua nelle dighe, polemica tra Regioni Basilicata e Puglia Oggi riunito il tavolo interregionale
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.