Apt Route Basilicata - Matera
Apt Route Basilicata - Matera
Turismo

Buona affluenza turistica in Basilicata nei ponti festivi

A Matera occupato il 95% dei posti letto

In Basilicata i ponti del 25 aprile e dell'1 maggio hanno fatto registrare numeri straordinari sul fronte turistico in Basilicata.

Secondo i dati resi noti dalla Regione Basilicata, Matera e Maratea hanno toccato rispettivamente il 95% e il 60% di occupazione alberghiera, percentuali che confermano il loro ruolo di destinazione di grande fascino per i turisti provenienti da tutta Italia e dall'estero.

Le sorprese principali arrivano dai piccoli Comuni e dagli attrattori turistici. Castelsaraceno ha registrato 1.500 ingressi sul ''ponte tibetano''. Alle cascate di San Fele nei ponti di Pasqua, 25 aprile e 1 maggio sono stati registrati oltre 8.000 turisti arrivati con pullman, auto, moto e caravan. Tutte le strutture ricettive, ristoranti, bar e aree pic nic al completo con tantissimi visitatori che hanno avuto difficoltà a trovare un posto di ristoro.

A Castelmezzano il 25 aprile è entrato in funzione la slittovia delle Dolomiti lucane: subito grande successo con 8.500 biglietti venduti in appena 8 giorni di apertura. L'1 maggio, inoltre, si è aperta con il "tutto esaurito" la stagione del Volo dell'angelo.
  • Turismo
  • Operatori turismo
Altri contenuti a tema
In Basilicata è alta la spesa per cultura e valorizzazione del patrimonio In Basilicata è alta la spesa per cultura e valorizzazione del patrimonio I dati del rapporto di Federculture
Turismo: Basilicata seconda per migliore reputazione online Turismo: Basilicata seconda per migliore reputazione online Dopo la Puglia. I dati presentati a Rimini
Sindaco incontra operatori turistici Sindaco incontra operatori turistici Numerosi i temi affrontati
Tavolo tecnico sul turismo Tavolo tecnico sul turismo Convocato dal sindaco e in programma lunedì
Sostegni alle attività turistiche con il programma "Parti Basilicata" Sostegni alle attività turistiche con il programma "Parti Basilicata" Stanziati i fondi della Regione
Turismo in bici: la Basilicata da costa a costa Turismo in bici: la Basilicata da costa a costa Presentato il circuito di itinerari
Apt Basilicata: rinnovato l'accordo per l'Open space Apt Basilicata: rinnovato l'accordo per l'Open space Confermata la sede per altri 8 anni
Manager turismo, associazioni di categoria contro bando del Comune Manager turismo, associazioni di categoria contro bando del Comune Richiesta di revoca
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.