Wedding
Wedding
Eventi e cultura

Calato il sipario sull'evento “Vivi Matera”

La quattro giorni di formazione con professionisti della Wedding Industry

La città di Matera, una delle più antiche del mondo, è l'unica che sviluppa su ben cinque livelli intrisi di storia, cultura ed umanità dove il calpestio di un antico palazzo rappresenta il solaio di un'altra realtà abitativa. La luce e i colori di questa splendida destinazione, già battezzata Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, conferiscono a qualsiasi evento che in tale luogo voglia svolgersi, un fascino particolare che senza smentite potremmo definire unico. E' questo il motivo per cui Novia Weddings, Federica Ambrosini ed Elisa Mocci hanno voluto ambientare un evento così importante nel contesto di una città magica ed emozionante che ha accolto civiltà all'insegna della unione e delle solidarietà.

Dopo città insite di fascino e storia come Roma e Venezia, è stata la volta di Matera e della magia dei suo Sassi il destinatario delle nostre attenzioni spinte dalla voglia di promuoverla a livello mondiale in segmenti diversi di società capaci di catalizzare interessi e generare economie anche e non solo attraverso l'organizzazione di eventi esclusivi compresi quelli legati ai matrimoni internazionali.

Ad animare i momenti di formazione ci sono stati diversi produttori categoricamente locali che hanno dato la possibilità ai professionisti nonchè ai corsisti, di visitare e conoscere le perle di Matera dal punto di vista del paesaggio, della storia e di venire a contatto delle eccellenze enograstronomiche che pure esprimono la storia di un territorio così carismatico ed evocativo.
Aspetti che, insieme alle importanti proposte progettuali messe in campo , ha consentito a questa splendida destinazione di l'appellativo di Matera Capitale Europea 2019.

Oltre ai giornalisti e televisioni locali, a questo evento hanno presenziato le migliori testate di settore italiane ed estere quali Elle Spose, White Sposa Magazine, Luxury Wedding Style, ZankYou e Nozze Mag che parleranno di Matera e della Basilicata nei prossimi mesi tessendone le lodi per qualità dell'accoglienza , competenza e professionalità, sicurezza oltre straordinaria "bellezza soprattutto culturale.

La magia di questo evento ha avuto lo scopo di brillare insieme a Piazza del Duomo a dimostrazione che, senza deturpazione alcuna, l'arte e la storia di un territorio vivono negli eventi e per gli eventi, recuperando ulteriore visibilità comunicativa.

Grazie a questo evento a Matera si sono alternati circa 100 professionisti di eventi specializzati nel settore, provenienti da tutta Italia e non solo, che hanno decantato la città vivendola, generando direttamente un interessante indotto economico per le casse degli imprenditori locali.
Molti infatti professionisti locali icoinvolti e che hanno ricevuto la possibilità di farsi conoscere insieme al territorio.

Primi tra tutti le strutture e gli specialisti dell'accoglienza che hanno provveduto ai pernottamenti, pranzi e cene degli ospiti per i cinque giorni di evento: Palazzo Gattini, Palazzo Viceconte, Hotel del Campo, Hotel Hilton, Masseria Fontana di Vite, Casa Cava, Masseria Fortificata San Francesco, Palazzo del Duca, Villa Schiuma Catering, S&P Catering, Massimo Ferraroni Parrucchieri, Francesco Chironna Make Up Artist, e molti altri professionisti del wedding di cui si è parlato sui social da oltre due mesi.

Grazie alla comunicazione prodotta, la visibilità incidentale sul territorio ha avuto una copertura di ben oltre 30.000 persone raggiunte.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.