Concerto di Capodanno
Concerto di Capodanno "L'Anno che verrà" - Foto Daniele Conte
Vita di città

Capodanno a Matera, ecco i dettagli

In apertura lo spettacolo di Numa

Una mattinata di passione si è consumata quest'oggi nella "Sala Mandela" del Comune di Matera.

Presentato ufficialmente il Capodanno 2017 nella città, Matera, designata capitale Europea della Cultura 2019. Non un capodanno "Made in Italy" ma un concerto di respiro internazionale che merita una città che traguarda all'internazionalizzazione e all'apertura delle frontiere europee. Una conferenza che ha visto la partecipazione straordinaria dell'anima del gruppo che animerà e scalderà le migliaia di persone che si riverseranno in piazza a Matera per festeggiare l'ultimo dell'anno ed augurarsi un felice anno nuovo. Presente Phil Palmer, musicista storico del gruppo, che ha descritto il concerto che verrà.
Parliamo dei DSL, Dire Straits Legacy. Per i poco attenti del panorama musicale mondiale i Dire Straits sono rinati ma con un nuovo nome e alcune facce nuove. La nuova formazione, Dire Straits Legacy appunto, è di primo piano, con il chitarrista Phil Palmer, il tastierista Alan Clark, il batterista Danny Cummings, l'altro batterista Steve Ferrone (uno dei più quotati al mondo), il sassofonista Mel Collins, il cantante e chitarrista romano Marco Caviglia, un fedelissimo di Knopfler, e l'altro italiano il tastierista Primiano De Rose.

Musicisti tutti di grandissimo livello che prenderanno il nome di DSL, Dire Straits Legacy (prima si chiamavano Dire Straits Legend) proprio per sottolineare il rapporto con la formazione originale e la volontà di riprodurne le sonorità storiche attraverso l'esecuzione di brani come "Romeo and Juliet", "Sultans of Swing", "Money for Nothing",

A presentare il grande evento gli assessori Enzo Acito e Massimiliano Amenta, Vincenzo Frigulti , Riccardo Locatelli della We 4 Show. La notte di San Silvestro, per festeggiare l'arrivo del 2017, si aprirà alle ore 23.00 con l'esibizione di Emanuela Palmer, nome d'arte NUMA, ambasciatrice Unifef, e sarà animato dalle gemelle terribili della Rai, le sorelle Squizzato. Per due ore poi toccherà ai grandi Dire Straits Legacy accompagnare i tanti che sceglieranno Matera per la notte di san Silvestro.
Immancabili alcune frecciatine al Capodanno a Potenza, perché lo scippo, così come il campanilismo, è duro a morire.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.