Festa della Bruna 2016
Festa della Bruna 2016
Vita di città

Carro della Bruna, presentazione bozzetti in Cattedrale

Una manifestazione pubblica con l'arcivescovo Caiazzo

Una pubblica manifestazione per rendere noti i bozzetti che hanno partecipato alla selezione per scegliere l'artigiano che realizzerà il carro della Madonna della Bruna per l'anno 2019. A rendere nota l'iniziativa è stato il presidente dell'Associazione Maria SS. della Bruna, Mimì Andrisani.

L'associazione, di comune accordo con la diocesi, ha organizzato l'evento di presentazione dei bozzetto della Categoria Professionale, che hanno partecipato al concorso per la costruzione del Carro Trionfale per l'anno 2019.

All'iniziativa, in programma presso la Basilica Cattedrale, mercoledì 9 gennaio, alle ore 10,30 interverrà anche l'arcivescovo Mons. Giuseppe Caiazzo, che proclamerà il nome dell'artigiano che ha ideato il bozzetto vincitore, selezionato da una giuria specializzata.

In seguito alla valutazione della giuria, ad aggiudicarsi la realizzazione del carro è stato il progetto di Claudia e Raffaele Pentasuglia, seguito da quello di Eustachio Santochirico, mentre si è classificato terzo il progetto di Francesca Cascione.

Le progettualità in lizza per la costruzione del carro trionfale, che si realizza in occasione della festa patronale della città dei Sassi, dedicata alla Madonna della Bruna saranno esposti al pubblico in Via del Corso n. 112, a partire dal 12 Gennaio 2019.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.