Mons2015 in cerca di 5 filmakers lucani
Mons2015 in cerca di 5 filmakers lucani
Turismo

Ciak si gira: 12 puntate per raccontare l’evoluzione della cucina tradizionale materana e quella professionale

Le riprese in città fino al 5 gennaio

Ancora Matera e ancora l'obiettivo della cinepresa puntato dritto sulla Capitale Europea della Cultura 2019.

Questa volta è la Società di produzione cinematografica "Andrisani LTD" di Londra che ha comunicato l'intento di realizzare a Matera le riprese per la realizzazione di un cortometraggio dal titolo "Back to School" per la regia di Mario Andrisani. Un lavoro di dodici puntate per raccontare l'evoluzione della cucina tradizionale materana e quella professionale svolta negli ultimi quarant'anni partendo dalla Scuola Alberghiera di Matera.

Le riprese, che dureranno fino al 5 gennaio 2018, presso i seguenti siti:
• Via D'Addozio-Via Sant'Antonio Abate, Via Madonna delle Virtù, Zona Civita, Piazza San Pietro Caveoso, Madonna dell'Idris, Vico Solitario, Rione Casalnuovo;
• Piazza Duomo, Parco del Castello, Piazza Vittorio Veneto, Via del Corso, Contrada Agna, Scuola Alberghiera;
• Via Timmari, Strada provinciale Timmari Santa Chiara, Colle Timmari, San Salvatore;
• Murgia Materana.

Non prevedono occupazione di suolo pubblico con attrezzature illumino/tecniche, che la macchina da presa sarà utilizzata prevalentemente "a spalla" (o appoggiata su cavalletti) e che per presentare al meglio la città, sarà utilizzato anche un piccolo drone per brevi riprese dall'alto.

Chiaramente parere favorevole dalla Giunta Comunale per la realizzazione del cortometraggio che rappresenta una nuova opportunità per la città di Matera, ai fini della promozione del territorio.
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.