Enzo Acito presidente Confapi
Enzo Acito presidente Confapi
Enti locali

Confapi smorza l'entusiasmo per il discorso di Pittella

"Diamo fiducia al nuovo Governo regionale, ma gli imprenditori sono ancora in difficoltà"

La relazione programmatica di Pittella ha creato entusiasmo, ottenendo anche tantissimi feedback dal mondo istituzionale. Ma, dopo i tanti trionfalismi, arriva la frenata della Confapi di Matera.

"Diamo fiducia a chi si è appena insediato, ma occorre un atteggiamento più prudente da parte di un'imprenditoria in crisi", si legge nella nota "Senza nulla togliere ai contenuti della relazione programmatica del presidente Pittella e all'approccio positivo dell'assessore Liberali verso le istanze del sistema imprenditoriale, Confapi Matera ritiene eccessivi i toni trionfalistici del comunicato stampa diramato da Pensiamo Basilicata, di cui pure Confapi fa parte".

"Ovviamente - continua la nota di dei rappresentanti delle piccole imprese - Confapi dà ampia fiducia al Governo regionale che si è appena insediato, tuttavia ritiene che occorra un atteggiamento più prudente da parte di imprenditori che vivono una crisi senza precedenti e che finora sono stati abituati ai ritardi cronici del sistema politico, soprattutto regionale, coltivando per anni aspettative che raramente si sono concretizzate".

"Per questo motivo, Confapi Matera mette da parte, almeno in questa fase iniziale, i toni enfatici usati da Pensiamo Basilicata e, sulla falsariga dell'atteggiamento prudente sia di Confindustria che dei Sindacati, ritiene opportuna una maggiore cautela. Riteniamo di non dover firmare una cambiale in bianco in questo momento, in quanto i toni utilizzati nel comunicato paiono eccessivi e poco rispettosi degli imprenditori - conclude la nota di Confapi - che non condividono tanto entusiasmo".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.