Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Consiglio Comunale approva Dup

De Ruggieri passa il banco di prova dell’assemblea comunale

E' sempre un momento delicato per un'amministrazione quello dell'approvazione del Dup (documento Unico di Programmazione).
Un provvedimento che, mai come quest'anno, soprattutto a Matera, assume una importanza strategica, in vista dell'appuntamento con la Città Europea della Cultura.
Nella città dei Sassi, poi, dopo le ultime vicende politiche, con il nuovo esecutivo operativo solo da alcuni giorni, con le mille polemiche che lo hanno accompagnato e su una maggioranza da molti considerata scricchiolante, non si nascondeva una certa curiosità, anche sulla possibilità di colpi di scena.
Colpi di teatro che però non ci sono stati.
Nel corso dell'assemblea straordinaria del consiglio comunale, l'assise ha approvato il Dup 2019-2021, con 17 voti a favore e cinque contrari.
Senza neppure discutere molto, visto che si è iscritto ad intervenire solo il consigliere Augusto Toto.
Il consiglio è stato chiamato a pronunciarsi anche sull'assestamento di bilancio, approvando il punto con 18 sì e 5 no.
Il riesame del bilancio di previsione ha permesso di destinare alcune somme che erano state previste per le assunzioni (slittate nel tempo), dirottandole sulla pubblica illuminazione, trasporti e gestione bagni pubblici.
Nel corso dell'assemblea non sono mancate le valutazioni dei consiglieri sullo stato delle opere pubbliche cittadine e sulla situazione politica.
    © 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.