neve a Matera
neve a Matera
Vita di città

Contributi per i danni della neve nel 2017

Le domande per ottenere i risarcimenti scadono il 23 ottobre

Comunicato stampa

Devono essere presentate entro il 23 ottobre 2018 le domande per poter accedere ai contributi economici stanziati dal Governo per i danni causati, al patrimonio edilizio e ai beni mobili dei soggetti privati, dalle precipitazioni nevose che si sono abbattute sulla Basilicata dal 5 al 18 gennaio 2017.


Ne dà notizia l'assessore comunale ai Lavori pubblici, Nicola Trombetta, nel rendere noto che il Consiglio dei Ministri, con una deliberazione del 7 settembre 2018, ha stabilito le procedure e i criteri per la concessione dei fondi per i danni accertati dopo la ricognizione effettuata in seguito al riconoscimento dello stato di calamità naturale.

Possono presentare domanda, i privati danneggiati dalle eccezionali precipitazioni nevose, i cui immobili sono già stati segnalati con le schede B relative alla "Ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato".
A Matera risultano essere 14 le schede B presentate.

La documentazione necessaria per la presentazione della domanda è scaricabile sul sito internet del Comune di Matera (www.comune.matera.it) ed è disponibile in forma cartacea all'ufficio del settore opere pubbliche.

© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.