Gioco d'azzardo
Gioco d'azzardo
Cronaca

Controlli a tappeto su gioco on line e slot machine, partono denunce e sequestri

Attività della Guardia di Finanza in tutta la provincia

Il Comando provinciale della Guardia di Finanza di Matera svolgerà su tutto il territorio di competenza attività di contrasto e di repressione dei fenomeni di illegalità e abusivismo nel settore dei giochi, compresi quelli on line, anche in collaborazione con l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, perché sia garantita la sicurezza dei giocatori e dei minori e venga contrastata l'evasione fiscale.

Tre persone sono state denunciate in provincia di Matera dalla Guardia di Finanza per violazioni nella gestione di apparecchiature elettroniche da gioco e slot machine. I controlli sono stati effettuati dalla Brigata di Metaponto che ha anche sequestrato 29 computer con relative stampanti ed il denaro contante rinvenuto sul posto.

L'attività di controllo, che ha interessato venti tra esercizi commerciali, circoli e associazioni, ha fatto emergere anche violazioni alle prescrizioni della legge della Regionale Basilicata del 27 ottobre 2014, n.30, relativamente all'installazione irregolare di 52 apparecchi da divertimento e intrattenimento. Sono state irrogate sanzioni amministrative per un importo totale pari a 227.500 euro e segnalati al Comune competente per territorio i soggetti titolari delle attività esercitate per le successive incombenze di competenza.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.