Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Controllo del territorio, intensificati i controlli

Carabinieri all’opera a Matera e provincia nel fine settimana

Nel cuore dell'estate, si intensificano le operazioni di controllo del territorio, da parte degli uomini del Comando Provinciale dei Carabinieri di Matera.
Numerosi i servizi di pattugliamento effettuati in questa settimana, soprattutto a ridosso del week end. I militari dell'arma si sono concentrati nella città dei Sassi, ma anche nelle località della provincia materana, soprattutto lungo il litorale ionico.
Tra i principali obiettivi delle operazioni di monitoraggio del territorio, il contrasto del fenomeno della guida in stato di ebrezza o alterazione per assunzione di sostanze stupefacenti.
42 gli uomini dell'arma impegnati nei servizi che hanno portato alla segnalazione di 9 individui, deferite in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Matera.
Inoltre, i militari hanno rilevato 14 infrazioni al codice della strada per giuda in stato di ebrezza, oltre a 3 contravvenzioni ai conducenti di veicoli sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, per un totale di 8mila e 900 euro di multe.
Posti di blocco con l'etilometro, perquisizioni personali, accertamenti in locali pubblici: una grande mole di lavoro che ha portato i carabinieri al controllo di 195 persone e 151 i mezzi, per garantire la sicurezza nel fine settimana di questa calda estate.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.