Sindaco De Ruggieri
Sindaco De Ruggieri
Politica

De Ruggieri ha azzerato la giunta comunale

Annunciata a breve la composizione del nuovo esecutivo. Chiusa la verifica con il PD

Il sindaco di Matera Raffaello De Ruggieri ha azzerato la giunta comunale ed ha annunciato come imminente la nomina del nuovo esecutivo. E' la conseguenza della verifica che si è chiusa ieri sera con il Partito Democratico, alleato del ''governo di larghe intese'' mentre alle elezioni del 2015 il Pd era la forza avversaria. ''La raggiunta intesa politica nel governo della città di Matera - ha detto De Ruggieri - ha comportato l'azzeramento dell'attuale giunta comunale che troverà il suo epilogo istituzionale nella nomina del nuovo esecutivo municipale, il cui insediamento avverrà nelle prossime ore''.

Rispondendo ad alcune dichiarazioni dell'ex parlamentare Vincenzo Viti (centrosinistra), il primo cittadino ha motivato tale scelta con il ''senso di responsabilità rappresentativa'' per evitare il commissariamento poiché tale esito ''sarebbe diventato elemento di dileggio e di pesante censura, non solo per Matera ma per l'intero Mezzogiorno di cui oggi, la città dei Sassi, è l'ufficiale riferimento''.
  • Giunta comunale
  • Partito democratico
  • Comune di Matera
  • Raffaello De Ruggieri
Altri contenuti a tema
Il musicista Giovanni Allevi ricevuto al Comune Il musicista Giovanni Allevi ricevuto al Comune Questa mattina ha portato un saluto alla città
1 Calcio: il Matera gioca il jolly altamurano, i tempi stringono Calcio: il Matera gioca il jolly altamurano, i tempi stringono Contattato Michele Maggi. Lui dice: "Sì al sostegno ma da solo non scendo in campo"
Primo via libera al Parco della Visitazione Primo via libera al Parco della Visitazione Tutte le aree interessate sono diventate comunali
Matera calcio, il pallone rimane sgonfio Matera calcio, il pallone rimane sgonfio All'avviso pubblico una sola richiesta ma non è valida
A Matera spariranno 40 tralicci A Matera spariranno 40 tralicci Accordo tra Comune e Terna per la "razionalizzazione energetica"
Servizi digitali, presto anche le pratiche per il cimitero Servizi digitali, presto anche le pratiche per il cimitero Si potranno fare on line sul portale “Matera digitale”
Sindaco di Matera ricevuto dal Presidente Mattarella Sindaco di Matera ricevuto dal Presidente Mattarella Durante cerimonia al Quirinale, presente anche Adduce
Celebrata la festa della Repubblica Celebrata la festa della Repubblica Nel discorso del sindaco De Ruggieri i timori per il "sovranismo regionale"
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.